La registrazione è quella operazione che ci consente di comunicare al sistema alcuni nostri dati, affinché esso sappia chi siamo, ci riconosca attraverso una Username (nome utente) e ci consenta di accedere attraverso una Password.

La maschera va compilata scegliendo un nome utente valido (è importante perchè oltre a identificarci nel sistema è spesso utilizzato nei documenti prodotti). Un esempio valido potrebbe essere: Nome+spazio+Cognome . Se tale nome utente fosse già utilizzato , è possibile aggiungere in coda altro elemento identificativo, come la data di nascita.

Il sistema richiede l'inserimento di una serie di dati, necessari per l'identificazione e l'accesso degli utenti, nonchè per la gestione del processo di Formazione a distanza e l'elaborazione di documenti quali, ad esempio, il certificato finale.

I campi contraddistinti da un asterisco sono obbligatori.

Vi è un campo professione che definisce alcune attività professionali, in caso non si rientrasse in una di queste è possibile indicare "altro" e, se si vuole, specificare nel campo sottostante, "altra attività", l'attività svolta.

È indispensabile accettare le condizioni relative al trattamento dei dati e quindi va selezionata l'apposita casella, dopo aver letto l'informativa collegata.

Una volta compilato il modulo e premuto il tasto "Registrati", si riceverà una email con le credenziali di accesso.

Si ricorda che, dopo la registrazione e la ricezione delle credenziali, è necessario attendere (circa 24h) una ulteriore email di conferma di iscrizione che sarà inviata dal nostro personale dopo la verifica del possesso dei requisiti.